Benvenuti su Coppa Rossa!

La società cooperativa Coppa Rossa è un’azienda di nuova costituzione, che nasce, però, da radici molto profonde.
E’ la passione per la terra, per il territorio, per un’arte antica, tramandata da padre in figlio, quella ci unisce, che ci ha dato la forza di credere e portare avanti il nostro progetto insieme; la consapevolezza che ciò che si produce con amore e saggezza dà sempre buoni frutti, spinge ogni giorno noi soci, Carla, Antonella, Giuseppe e Giuseppina verso nuove sfide e nuovi traguardi.
Siamo sentinelle di un territorio unico, in cui ulivi e agrumi secolari fanno da padroni.
Ci prendiamo cura di ciò che un territorio tanto generoso ci ha donato, coltiviamo con amore e dedizione gli uliveti, gli agrumeti e tutto ciò che produciamo;
raccogliamo i frutti migliori e li destiniamo alla trasformazione, mirando all’ottenimento di una sempre maggiore qualità.
Proveniamo dalla terra, da radici agresti ed insieme abbiamo creato una realtà solida e in continua crescita.

Chiunque arriva per la prima volta sul Gargano, percorrendo la SS16 da Poggio Imperiale, resta incantato dal paesaggio che improvvisamente si affaccia al proprio sguardo: il Lago di Lesina, , il lago di Varano, con la sua piana, i leggeri e verdi pendii del promontorio, verdi di macchia mediterranea, che improvvisamente lascia spazio ad un’ interminabile distesa di alberi d’ulivo.
Quando lo sguardo, in qualsiasi punto volge fino a perdersi, altro non trova che il bel verde degli uliveti, ci si accorge di essere arrivati nel territorio di Carpino, piccolo paese dell’entroterra garganico, che sorge ai piedi, e sembra quasi abbracciare, la piccola collinetta denominata “Pastromiele”.
Coppa Rossa si trova in questo piccolo borgo del Gargano, un territorio unico per bellezza. Un promontorio, difficile da coltivare, plasmato ed adattato dall’uomo nel corso dei secoli, ma che dona prodotti unici per sapore e profumi.
Il mare, le falene, le spiagge, i laghi, le foreste, quest’avvicendarsi di colori e paesaggi diversi.
Panorami quasi disegnati per quanto belli e ambienti ancora incontaminati.
Le nostre produzioni si estendeno tra le verdi colline olivetate di Carpino e gli spettacolari “Giardini” di agrumi di Rodi Garganico.
Colture antiche che hanno caratterizzato nei secoli e continuano ancor oggi ad essere la fonte primaria dell’economia di questo territorio.

Perché sceglierci!

I nostri prodotti superano standard molto alti… eccetera…

  • Kilometro Zero

  • No pesticidi

  • Prodotti biologici